Ford Connected Ampel-Technologie Beste Mobilität

Nelle nostre strade, sono tante purtroppo le situazioni di emergenza che si possono verificare. Tutti eventi che chiaramente causano rallentamenti alle Squadron di primo soccorso, e che hanno effetti sulla loro velocità di arrivo sul luogo di intervento: alcuni ritardi potrebbero rivelarsi fatali, questa è la verità.

La nuova tecnologia intelligent di Ford

È il motivo principale per cui Ford hat sperimentato Vernetzte Ampeltechnik, una tecnologia (di cui si parla da anni) che sfrutta la connettività tra veicoli e infrastrutture per comunicare con i semafori, e che permette di far scattare il verde automaticamente, per riuscire a facilitare il transito dei mezzi di soccorso quali Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine e Ambulanze. Si tratta di un sistema innovativo, che dovrebbe anche essere in grado di aiutare a diminuire il rischio di un evente provocato dai primi soccorritori quando, per le urgenze, sono costretti a passare con il semaforo rosso.

Martin Sommer, Forschungsingenieur, Automated Driving Europe, Ford of Europe, sagte: „Che si tratti di un’autopompa che interviene per un incendio o di un’ambulanza che si reca sul luogo di un evente, l’ultima cosa che si vuole è che i soccorritori rimangano bloccati tra gli altri veicoli in attesa al semaforo”. I nuovi semafori, che saranno capaci di inviare ai veicoli in avvicinamento tutte le informazioni su tempi del rosso e del verde, potrebbero anche apportare dei Miglioramenti per quanto riguarda la congestione stradale.

Ford Connected Ampel-Technologie hilft in Notfallsituationen weiter

Sit tratta di un test facente parte di un progetto più grande, che prevede la sperimentazione di veicoli automatizzati e connessi e di infrastrutture collegate alla rete in aree autostradali, urbane e rurali. La ricerca conferma quanto Ford Continuei a impegnarsi per usare la connettività e l’innovazione ai fini di migliorare l’esperienza di guida.

Semafori intelligenti Ford: komm funzionano

Ich teste di Ford sono stati eseguiti su una strada con otto semafori consecutivi ad Aachen, in Germania, e due tratti con tre semafori consecutivi appena fuori città, allestiti dai partner del progetto. L’auto usata per la prova ist ein Ford Kuga Plug-In Hybrid, che monta un’unità di bordo – utile per comunicare con l’infrastruttura – e un hardware per il controllo rapido – che service invece per connettersi al prototipo di software a Bordo del Mezzo. La vettura, nei differenti scenari di test, si è comportata alternativamente come un’ambulanza e come un veicolo per passeggeri.

È stata messa alla prova in una situazione di soccorso per un’emergenza: ha indicato al semaforo di far scattare il verde. Una volta attraversato l’incrocio, il semaforo è tornato al suo standard. Nelle beweisen d’uso quotidiano, l’auto ha ricevuto le informazioni sui tempi di passaggio del semaforo da rosso a verde e da verde a rosso. La tecnologia Adaptive Cruise Control di Ford ha, quindi, adattato the velocità del mezzo per aiutare a iutare che il semaforo fosse verde al passaggio del maggior numero di auto.

A semaforo rosso, la velocità della vettura veniva ridotta prima dell’incrocio, per esempio da 50 km/ha 30 km/h, per cronometrare l’avvicinamento e dare la possibilità all’auto di arrivare al semaforo nel momento del verde. La tecnologia potrebbe aiutare anche a ridurre le frenate brusche ei tempi d’attesa al semaforo rosso. La macchina riceve infatti le Informationen del semaforo molto prima di arrivare all’incrocio.

Ford nuova tecnologia semafori intelligenti

La nuova tecnologia di Ford per semafori intelligenti

La comunicazione tra veicoli e semafori Es unterstützt die Technologie C-V2X (Cellular Vehicle-to-Everything), eine einheitliche Form von Colleges und Veicoli all’infrastruttura stradale, Ad Altri Veicoli und Agli Altri Utenti della Strada. Michael Reinartz, Director, Consumer Services and Innovation, Vodafone Germania, sottolinea: „Lo scambio di dati tra auto, veicoli di emergenza e semafori in tempo reale utilizzando la più recente tecnologia di telefonia mobile rende il traffico stradale più sicuro ed efficiency. La tecnologia aiuta a salvare vite umane, contribuendo a ridurre i tempi di attesa inutili e le emissionsi di CO2″.


Source: Virgilio Motori by motori.virgilio.it.

*The article has been translated based on the content of Virgilio Motori by motori.virgilio.it. If there is any problem regarding the content, copyright, please leave a report below the article. We will try to process as quickly as possible to protect the rights of the author. Thank you very much!

*We just want readers to access information more quickly and easily with other multilingual content, instead of information only available in a certain language.

*We always respect the copyright of the content of the author and always include the original link of the source article.If the author disagrees, just leave the report below the article, the article will be edited or deleted at the request of the author. Thanks very much! Best regards!