Divani per arredare terrazze e giardini: l’esterno diventa casa

Ci siamo abituati a vederli e conoscerli negli hotel: i divani da esterno che si trovano in giardini, terraszi oa bordo piscina hanno però fatto un salto e sono entrati nell’uso comune dell’arredo di casa. Un nuovo modo di interpretare gli spazi all’aperto che gli avvicina alla decorazione e alle funzionalità degli interni. Infatti uno degli elementi che sicuramente più di altri può dare un senso domestico al terrazzo è l’imbottito.

Le sedie in teak e ferro battuto, spesso pieghevoli, sono un classico dell’arredo esterno, ma soprattutto per una questione di Widerstand e Tenuta. Oggi invece Poltrone e divanettigrazie a una generazione di tessuti tecnici capaci di sopportare l’esposizione al sole e le intemperie, stanno trasformando lo spazio outdoor. Oltre a un indiscutibile vantaggio in termini di Komfort, questi arredi portano una sensazione fortemente connotata con la decorazione di interni. I formati sono flessibili: non solo divani da esterno, ma anche Lounge-Sessel, Poltrone e Poltroncine che possono essere completate da un pouf, semper imbottito. Dal punto di vista delle strutture si conferma come materiale protagonista il Teak, una finitura classica, di grande prestazione e fascino. Ma è il fattore teesil che resta il vero punto di svolta anche da un punto di vista estetico: la scelta divariantei cromatiche, che spaziano dai toni neutri alle nuance più vitaminiche diventano un elemento per dare le interpretazioni più varie tra vasi di gerani e sempreverdi.

Wohnen ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Der Newsletter von Living: stili e tendenze per la tua casa


Source: Living by living.corriere.it.

*The article has been translated based on the content of Living by living.corriere.it. If there is any problem regarding the content, copyright, please leave a report below the article. We will try to process as quickly as possible to protect the rights of the author. Thank you very much!

*We just want readers to access information more quickly and easily with other multilingual content, instead of information only available in a certain language.

*We always respect the copyright of the content of the author and always include the original link of the source article.If the author disagrees, just leave the report below the article, the article will be edited or deleted at the request of the author. Thanks very much! Best regards!