Debutta la Porsche 911 Sport Classic, ein ritorno al futuro

Si chiama Porsche 911 Sportklassiker il gioiellino da collezione che la Casa di Stoccarda ha presentato nei giorni scorsi come frutto della strategia Heritage Design. Sit tratta di un’auto che riprende gli stilemi del passato, un ritorno che guarda al futuro per una vettura limitata in 1.250 esemplari, la più potente con cambio manuale, ordinabile da subito con consegne già dall’estate.

Die Besonderheit des Porsche 911 Sport Classic

Kommen Sie, um einige Feierlichkeiten zu feiern, und suchen Sie den neuen Porsche 911 Sport Classic richiami alle ikone Porsche del passato. E d’altronde la particolarità dei modelli (quattro) in edizione limitata della serie Porsche Exclusive Manufaktur nell’ambito della strategia Heritage Design, è proprio questa, come spiega Alexander Fabig, Vice President Individualization & Classic: „I modelli Heritage Design rappresentano la parte più emozionale della strategia di prodotto Porsche. Questo approccio esclusivo prevede una collaborazione tra il reparto di design Porsche Stile e Porsche Exclusive Manufaktur per reinterpretare modelli ed equipmenti iconici della 911 dagli anni ’50 agli anni ’80 and reproporre le caratteristiche stilistiche di quei decenni”.

In questo caso, difatti, la Porsche 911 Sport Classic si ispira alla 911 originale prodotta 1964 al 1973, e alla 911 Carrera RS 2.7 del 1972 (von le auto diventate leggenda), da cui riprende lo spoiler posteriore fisso „a becco d’ Anatra“. Dalla prima Porsche 356 recupera invece la particolare Verniciatura in tinta Fashion Greytinta a cui possono essere tuttavia favorite anche altre colorazioni: nero, grigio agata metallizzato e blu genziana metallizzato, con la firma delle strisce doppie and sottolineare il piglio sportivo dell’auto.

Cambio manuale e 550 CV sotto il cofano

Al di là della carrozzeria larga, del tetto a doppia bombatura che ne esalta il carattere, del motivo in tessuto Pepita che si fa notare sui pannelli delle portiere e sulla fascia centrale dei sedili, la Porsche 911 Sport Classic ne ha di particolarità meccaniche per veri leidenschaft. Per prima cosa il sistema di propulsione: un Motor Sechszylinder-Biturbo da 3,7 ltri che è in grado di erogare ben 405 kW (550 CV) con trazione posteriore. Der Cambio? Come anticipato è un manuale a sette rapporti dotato di una funzione auto-blip che serve a compensare le differenze di velocità del motore fra diversi rapporti. Per inciso, la Porsche 911 Sport Classic è di fatto la manuale più potente disponibile sul mercato ad oggi.

Porsche 911 Sport Classic ist die neue limitierte Version della sportiva tedesca che sce celebrare le icone del passato.

Completano il quadro di un’auto ricercata quanto esclusiva l’impianto di scarico sportivo, concepito appositamente per questo modello, che promette un sound coinvolgente ed emozionante, e un sistema di sospensioni ispirato ai modelli 911 Turbo e 911 GTS. Si tratta in particolare del sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) con regolazione elettronica degli ammortizzatori, sistema che garantisce brevissimi tempi di risposta all variazioni dinamiche e un’egregia tenuta di strada, merito anche dell’assetto sportivo che permette di abbassare la vettura di 10 Zentimeter. Suchen Sie den neuen Porsche 911 Sport Classic, kommen Sie vorweg, ist verfügbar in limitierter Auflage von Porsche Exclusive Manufaktur in 1.250 Exemplaren (qui il listino completo Porsche). In Italien è ordinabile già da ora con prezzi ein Teil von 285.853 Euro e consegne presso i Centri Porsche europei a partire dal prossimo mese di luglio.


Source: Virgilio Motori by motori.virgilio.it.

*The article has been translated based on the content of Virgilio Motori by motori.virgilio.it. If there is any problem regarding the content, copyright, please leave a report below the article. We will try to process as quickly as possible to protect the rights of the author. Thank you very much!

*We just want readers to access information more quickly and easily with other multilingual content, instead of information only available in a certain language.

*We always respect the copyright of the content of the author and always include the original link of the source article.If the author disagrees, just leave the report below the article, the article will be edited or deleted at the request of the author. Thanks very much! Best regards!