Albero del vento per energia rinnovabile da turbine verticali

Silenzio e minetico, l’albero del vento può produrre da 3500 kWh a 13.500 kWh


Tutti siamo ben consapevoli dell’importanza delle fonti rinnovabili, e il futuro deve muoversi semper più verso quella direzione. Tuttavia, è fuor di dubbio che le blass eoliche sono piuttosto Antiästhetik e deturpano il paesaggio.

Ecco perche la Neuer Weltwindsocietà francese che si occupa di ricerca, design e progettazione di turbine a forma di albero, ha brevettato l’Albero del Vento (ursprünglich, Arbre à vent).

Una struttura realizzata interamente in acciaio, alta 11 metri e con un Durchmesser von 8. In pratica, ha forma e dimensioni di un albero vero dotato di 72 foglie artificiali. Ognuna di queste è una turbina verticale, di forma conica, che riesce a generare energia in presenza anche solo di un vento lieve o di una leggera brezza da 2 metri al secondo.


Tutte insieme, le 72 Nebelturbine producono 3,1 kW e, potenzialmente, possono funzionare 280 giorni l’anno.

La soluzione ideata dalla start up d’Oltralpe come alternativa alle classiche blass eolichesi ispira alla Bionik e willigt pertanto una ein perfetta integrazione con il paesaggio circostante, sia esso urbano o campestre.

L’Albero del vento può produrre von 3500 kWh bis 13.500 kWh in basis alla potenza del vento.

Il sistema è completamente leise; emette lievi fruscii, esattamente quelli delle foglie. Per tal motivo, unitamente al poco ingombro, può essere installato nei pressi delle case senza recare alcun disturbo ai residenti. Cavi e generatori sono sigillati all’interno della struttura in acciaio, che può essere collegata alla rete pubblica oppure utilizzata per integrare la potenza elettrica di un edificio o di un complesso di edifici.

È importante sottolineare che la caduta o il malfunzionamento di una foglia non compromette le altre, continuando così a garantire la produzione di energia.

Ogni Albero del vento dovrebbe costare 30.000 Euro circa ma, ovviamente, permetterà un grande risparmio che nel giro di breve tempo consentirà di ammortizzare la spesa iniziale.


Source: LAVORINCASA.it by www.lavorincasa.it.

*The article has been translated based on the content of LAVORINCASA.it by www.lavorincasa.it. If there is any problem regarding the content, copyright, please leave a report below the article. We will try to process as quickly as possible to protect the rights of the author. Thank you very much!

*We just want readers to access information more quickly and easily with other multilingual content, instead of information only available in a certain language.

*We always respect the copyright of the content of the author and always include the original link of the source article.If the author disagrees, just leave the report below the article, the article will be edited or deleted at the request of the author. Thanks very much! Best regards!